Tu, si proprio tu, che pensi di non fare male alcuno. La sicurezza di questo dove la trovi? Esamina bene, guarda dentro di te, e prova a vedere se nessuno abbia sofferto mentre andavi per la tua strada sicura, sgombra da ogni ostacolo, con tante cose belle, sempre a disposizione, fossero cose o persone. Tutte perfette; sorriso perfetto; barbette perfette; carrierismo e ambizioncella raggiunte; soddisfazione; tutto a posto…! Gli altri? Gli altri, quelli che sono falliti, hanno pensato ad altri, e non hanno mai raggiunto alcuna meta o metà. Sono a pezzi. Rotti e nel buio dei perdenti stanno, come giocattoli sfracellati. Portano con se stessi delusione e dolore; sono i piccoli insetti umani schiacciati, invisibili.
Bene. Pare che i piccoli insetti umani; pare che i perdenti invisibili, siano quelli che mandano avanti tutta la baracca planetaria. Stanno morendo a caterve immense. Erano tanto a brulicare nel mondo, e adesso vanno sparendo. La stessa cosa succede agli umani: resteranno, per poco, molto poco tempo, i perfetti; i vincenti. Per poco tempo, molto poco. Senza gli sfigati, brutti e sgraziati insetti andrà tutto in malora. Senza umani sfigati, i miliardi, che tengono in alto poche carogne pesantissime, precipiterà tutto a tempo perfetto nella cloaca cosmica. Andrà malissimo tutto e finirà, presumibilmente, ogni cosa.
E c’è anche da aggiungere che la ruota gira, e sarai tu, proprio tu, il perdente al prossimo giro. E capirai queste parole, se le ricorderai.

Spero di non essere io, ape😄😂😘
😂😍