I sogni sono tali che realizzarli è cosa dura. Inseguirli occorre per procedere innanzi, nutrono speranze e anticipano le delusioni.
La Bellezza è nascosta in un sorriso e in un battito di ali la vita freme e vibra delicatamente al minimo sussurro di vento. Un insetto dal battito di cuore velocissimo si posa sulla mia mano: lo osservo. E forse quello guarda me. Una mosca curiosa volteggia frenetica nella stanza: chiudo gli occhi e apro i suoi. Il mondo dei suoi molti occhi sfaccettato vibra. La mosca vibra. Il mio cuore batte veloce col suo.
Le sue parole suonano promesse sempre. Per me sono promesse perché sogno con le sue parole.
Lei è delicata. Dolcissima: non vuol farmi male. Capisce molte cose e non dice niente. La ascolto col cuore, cerco di capire il silenzio che amo. Di cosa sa? Forse è miele. È dolce amarla. Non vederla mai o quasi intensifica la sua presenza. Ogni giorno di assenza è pensiero di amore, dolcezza di sogno vago.
Vedo i suoi occhi e il suo sorriso. Attendo. Dieci minuti con lei risarciscono mille anni di inferno: non potrei nemmeno lontanamente comprendere cosa sarebbero le sue labbra sulle mie. Potrei volarmene via e raggiungere il cielo del primo mobile. Se già il suo sguardo è beatitudine, cosa può essere altro?
O padre Dante, che miracolo! Tu intendi cosa dico!
Che miracolo questa più che creatura che amo più che l’amore stesso!
