Avevo sbagliato giorno di partenza: credevo fosse martedì… No: è oggi. Per cause misteriose, anticipano la chiusura del mio posto di lavoro a domenica, anziché a martedì. Sono in tempo.
Devo recuperare tre passaporti con visti assolutamente domani mattina. Ho appena finito di preparare una borsa, più che una valigia, quasi militare. Così mi muovo. E ho anche esagerato.
Le altre personalità stanno svuotando gli armadi: io devo andare per farmacie, consolati, sconsolato, ambasciate, in grande ambascia, depilarmi (col c…!), e poi andare a raggiungere le loro eminenze nella ridente località di Quarto Oggiaro: ivi inizieranno le vacanze… Vedo già le vostre facce:🙄🙄🙄😳😳😳… Ho detto “inizieranno”.
Dalla amena località predetta, si andrà galantemente in Bovisa (che tour da favola!)… Ma no! È solo una tappa che vedrà Cadorna FN come quella prossima e infine Malpensa, dove si vede che qualcuno o tutti pensano male. Tutto ciò con sette/otto ore di anticipo. Poscia dovremmo intraprendere un “velivolo” (termine coniato da D’Annunzio) su cui soffrirò per parecchie ore la mancanza di fumo, e non so quanto la presenza altrui. Se non cade subito o dopo, con le eminenze a bordo e il sottoscritto, dovrei giungere in un luogo sito molto a sud nel mondo, laddove le costellazioni appaiono diverse.
Arrivato lì, non so dirvi come e quando, ma un bel giorno capirete🎶🎵, senza il mio strumento corduto 😢😢😢, saremo catapultati in mezzo alla selva, per dirla con nostro occidentale e italico termine, ovvero “luogo selvaggio con fiere”… ed esposizioni universali magari… Qualche giorno tra mostri e draghi, bande di briganti, esseri zannuti e artigliati, striscianti, zampettanti, velenosi, ruggenti, barrenti, scorreggianti e sopratutto scoraggianti, e si prenderà un altro velivolo (vedi nota prec.) disastrato e candidato alla catastrofe, che dovrà partire ed atterrare da un ciuffo di cime di rape e scaraventarci giù su un’isola che ricorda le zanzare dal nome, antico centro abitato dai locali e dal quale partivano spezie, se non erro.
Acqua è quella indiana oceanica, e tsunami ci sono anche lì, cosa che mi rende contento.
La gente del posto dovrebbe essere di un colore spiacevole a qualche signore del governo.
Il luogo dovrebbe essere bello, dicono: e risederò ivi da solo. Per sempre…
Scherzo 🙃
