Se proprio uno vuole essere utile, non solo in questo frangente, anziché parlare o scrivere e basta, potrebbe muovere le mani in qualche modo, aiutando di persona o stanziando fondi. I lamenti sono comprensibili, vero, poi però bisogna darsi una mossa, perché questo morbo attaccherà paesi già provati da locuste e altre malattie, senza praticamente medici, e sarà davvero un’ecatombe. Su Facebook ho fatto partire una campagna del genere in occasione del mio compleanno, per “Medici senza frontiere”, che stimo molto (con altri): beh, su una somma di nemmeno 200€ un quarto li ho messi io… gli altri nemmeno un euro. Questa è la realtà!

Infatti voglio proprio vedere se il dopo Sabry sarà così UMANO io ho seri dubbi non so tu….
Non ho capito… sarò un po’ stordito 🥴
Voglio vedere se dopo questa scoppola da coronavirus l’umanità sarà più umana
Io spero una cosa: che almeno si pensi a studiare seriamente come prevenire l’assalto di questi organismi più deleteri di una guerra.
Vorrei potere dare una mano io ma non ci capisco niente, cioè sono alle nozioni generali di biologia e dintorni. Ma anche se capissi, occorrono impegno e denaro, immagino, che dovrà essere stanziato per forza. Proprio nell’era della genetica co troviamo ancora a che fare con la peste nera?
Già
E poi sono preoccupato per me, i miei amici e cari che mi chiedono disperati come fare a pagare l’affitto. È uno strazio. Io taccio e cerco di essere leggero e sorridere ma sapessi le telefonate e le parole direttamente che ascolto! Io sono da solo, non ho famiglia da mantenere. Vado per strada. Ma chi ce l’ha? Cerco di non perdere la testa e angosciarmi inutilmente. Sto cercando di essere sereno nonostante tutto e razionale.
Ecco così capisci come sto.
A volte cala il disanimo proprio nello stomaco
Ma certo