Maldestra gestione di eventi e suoi risultati

Ogni mestiere produce una certa deformazione professionale. Nel caso della professione sanitaria e medica c’è una chiara tendenza riconducibile ad essa a vedere malattie ovunque, in chiunque, soprattutto se produce carriera e soldi. Non è sicuramente così per tutti, ma negarlo mi pare difficile.
Col Covid-19 tale deformazione si è deformata ancora di più, come per chi ha solo il martello come strumento conoscitivo tutto è chiodo.
Questo ha condotto ad esagerare un fenomeno che adesso viene ridimensionato, evidentemente, con la catastrofe economica in atto, nonostante il numero dei contagi potrebbero determinare un altro lockdown.
È ammissione implicita di errore, a fatti, della gestione disastrosa passata, ma tali sbagli li stanno pagando e pagheranno altri, laddove sia politici che medici non soffriranno economicamente, a parte quelli che con coraggio e dedizione ci hanno lasciato salute e anche vita, cui deve andare il giusto riconoscimento. Si sintetizza, in generale, insomma, un errore di sistema. Se da questo errore dovessero scaturirne disordini gravi o gravissimi, ricordate quello che sto dicendo, che si riallaccia alla ghettizzazione della verità di Trump e alle sue intenzioni repressive sconce.

Lascia un commento