Vita dopo la morte?
Il corpo umano è materiale; sei umano; quindi sei fatto di materia. La materia è composta da atomi; sei materiale; quindi sei fatto di atomi. Gli atomi sono energia; quindi la materia è energia; tu sei materia, e quindi sei energia. L’universo intero è composto di atomi, perché è tutto materiale, sia esso solido o gassoso, oppure liquido o plasmatico.
Dal nulla non viene nulla; nel nulla non va nulla; infatti nulla si crea; nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. Tutto ciò che si trasforma è materiale o energia ovvero entrambe le cose. Tu non vieni dal nulla e non vai nel nulla, ma ti trasformi, perché sei materia ed energia.
Niente ha inizio; niente ha fine; quindi la nascita non è un inizio; la morte non è una fine. Tu non hai fine né inizio.
Il “tu” o “io” iniziano e finiscono come sogni; non esistono, in realtà. Essi muoiono, perché sono nati, e nascono e muoiono come illusioni legate all’esperienza.
L’energia si configura in infiniti aspetti materiali: tu sei uno di quegli aspetti. Siamo stati nebulose, stelle e galassie. Siamo stati pietre e foglie d’erba e animali.
Una sola cosa diventa infinite e viceversa. Tu sei infinite cose, tutte, e una.
Perisce la forma, anche se niente muore, non la sostanza: la sostanza è eterna. Tu sei sostanza, tu sei eterno, ma non sei questo o quello; quindi non sei “tu” o “io” o altra cosa simile. Sei una apparenza ed una maschera, e sotto essa c’è ciò che non è conoscibile, ma che tutto conosce.

la più condivisibile spiegazione dell’essere…Buongiorno!
Grazie 🙏 Daniela! Buongiorno a te🙂
🙂