Sicurezza talebana

Cosa rispondono i talebani alle donne che manifestano nelle strade il loro dissenso? Che non è sicuro. La sicurezza è il problema. La ragione, il Logos, la cosmologia, la metafisica dell’autorità. Cosa cambia rispetto ad altri luoghi?
Io mi sono vaccinato, anche perché storcono il naso in parecchi se non lo sei: atmosfera stupenda da untori. Ci lavoro vicino a Via Mora, il povero medico che fu accusato da delle forsennate di essere un adepto di Satana e stregone e untore. E il conformismo impera, e chi prima ironizzava sul vaccino adesso afferma che vuole solo vaccinati, anche se non c’è l’obbligo. Siamo noi il problema; l’autorità, lo Stato lo amplifica e lo rende obbligo e chiama sicurezza.
Bene! La persuasione e il dialogo, come ammise Platone, seppure aristocratico e dalla parte dello Stato e delle leggi, sicuramente, ma intelligentemente, è la soluzione, non la sicurezza, che porta dritto al talebani. Li avete sentiti cosa dicono alle donne, ripeto? Si persuade spiegando alla gente come funziona, quale rischio c’è, e la si convince. Occorre rispettare l’intelligenza e la libertà. Poi via libera a vaccino ecc., non leggi, patenti, pene ecc.
Comunque, il fatto che gli USA (“Moderna”) avessero già un vaccino dooo pochi mesi fa pensare parecchio. Ammettiamolo.

Lascia un commento