Se c’è o no qualcosa o qualcuno sopra di noi.

Spinto da meditazione profonda destata in me da affermazioni terze certe di se stesse, proviamo a capire se ci sia o no qualcosa o qualcuno sopra di noi.

Ci sono leggi sopra di noi, si potrebbero anche enumerarle: per esempio, che dobbiamo respirare per vivere; che dobbiamo nutrirci ecc. Dovrebbero essere 48 sulla Terra. Queste sono sopra di noi. Se ci sono leggi, c’è un legislatore? C’è chi lo afferma. C’è la luce, e c’è il sole (la luce è un’altra legge di esistenza per noi). Può darsi ci sia, però credo che non sia granché comprensibile da parte nostra e che le nostre immagini e raffigurazioni traggano parecchio in inganno. Credo che sia pura intelligenza e amore, ma siccome siamo stupidì ed egoisti non riusciamo a capire. Credo che comprendendo noi stessi lo si possa intuire, ma siccome dormiamo resta ignoro.

2 pensieri riguardo “Se c’è o no qualcosa o qualcuno sopra di noi.

  1. Anch’io ho fatto lo stesso ragionamento e sono giunto alla conclusione che dal nulla nasce il nulla, per cui esiste sicuramente un’Entità superiore della quale non possiamo minimamente immaginare l’essenza (a causa della nostra mente limitata).
    Un saluto

Lascia un commento