Libero mercato: libertà va cercando, siccome la si strilla da ogni banda.
Ha senso che, pur monopolista, e sapendo che la domanda del suo prodotto sarà anelastica, aumentarlo a dismisura mandando a gambe all’aria l’economia mondiale? Ha senso che un tale monopolista si svegli la mattina e decida di quintuplicare il prezzo della sua merce, senza pensare alle conseguenze disastrose di tale decisione? Perché lo fa? Perché ha bisogno di tanto denaro per acquistare altre merci, per esempio, armi. Lo fa perché la svolta “green” sarà una catastrofe per lui, e vuole cubare più denaro possibile. Sensato… per lui. Ma noi possiamo accettare una mostruosità del genere? Non dovremmo smettere dj pagare quella merce a quel prezzo, anche a costo di metter su casa in un igloo? Non c’è un limite? Cosa penseremmo se andando a comprare il pane lo trovassimo costare dieci volte tanto il giorno prima? Tutto questo non solo non ha senso, perché è fuori misura ragionevole, naturale: una mostruosità. Ora, coi mostri ci si comporta in un modo solo: mettendoli in gabbia, e mostrando il mostro e dimostrando quanto mostro sia.
Qualcuno, e parlo di entità statali, si sta divorando la ricchezza europea, e così facendo la metterà fuori gioco, espellerà dal mercato globale, perché i prezzi delle merci, levitati necessariamente, a causa dell’inflazione generata artificialmente, non potranno essere competitivi, a meno che l’Europa non produca manufatti assolutamente necessari per terzi, e così recuperando il deficit sulla bilancia commerciale con l’estero.
Questa è una guerra spietata, che minaccia la sopravvivenza economica di un intero continente. E chi sta facendo questo gioco è una carogna fetentissima, sia amico o nemico. Quello che fanno taluni con l’acqua in Africa, affamando un continente, lo stammo facendo con noi, usando le materie prime senza le quali si ferma la produzione, e con essa crolla la ricchezza, e sopraggiunge la carestia. È quindi assolutamente necessario trovare altre fonti di energia alternative, anche a costo di succhiare elio dalla luna. E poi occorrerà fare i conti con certe carogne che di umano hanno solo la forma del corpo.
