Tutta questa tiritera sull’Occidente che vuole omologare tutto il mondo, inglobarlo nel proprio unico sistema e annullare le meravigliose differenze culturali, artistiche, politiche eccetera, per giustificare l’aggressione di uno Stato sovrano. Una contraddizione eclatante che gli umani embedded annuenti e adoranti presenti in Valdai o non capiscono o non vogliono vedere. Certo, è meraviglioso l’Iran che ammazza una ragazzina per un ciuffetto di capelli fuori posto; che accieca e rende una mano inservibile ad un anziano scrittore di romanzi, che appena ne eece vivo; è fantastica l’Arabia Saudita che ammazza un giornalista e lo mette nel tritacarne per farlo sparire, e solo per aver espresso critiche nei confronti del signor principe; è magnifica la Russia di Putin che ha fatto sparire attivisti, giornalisti, avvocati eccetera perché lo criticavano, e che vieta qualsiasi dissenso.
Noi occidentali andiamo nei ristoranti cinesi e li obblighiamo a fare la cotoletta alla milanese; e in quelli russi la polenta… Maligno e bugiardo!
È vero che tutto è mercificato e monetizzato da noi, ma non mi pare che il gas russo non fosse monetizzato anche quello. Vuoi vedere che la Russia non commercia e non vende o compra niente, a parte le banane ovunque?
Certo, tutti i russi che conosco vorrebbero tornare in Russia… chissà perché sono qui, poverini! Se vogliono tornare in Russia non è per te, Putin, ma per il loro Paese!
Certo, siamo anche nazisti! Tutti! Noi non lo abbiamo patito e combattuto; tutti marciavamo contenti col passo d’oca. Eravamo fascisti tutti, può essere, ma solo esteriormente:, in realtà, non gliene è mai fregato un cazzo a nessuno del Duce, a parte gruppi di esaltati pazzi. Era mera acquiescenza esteriore, come sempre accade qui in Italia. Qui non gliene frega un cazzo a nessuno di chi sei e fai, se non per un istante, perché qui si sentono tutti Fra Cazzo da Velletri.
Ma guarda, convinto te…. una stanzetta imbottita c’è ancora disponibile.
In sintesi, sei un risentito, un piccolo borghese risentito con un giocattolo troppo grosso fra le mani, e vorresti giocare ma pensi di essere discriminato e sei arrabbiato. Vorresti prendere il posto degli americani e di altri. Va bene. Allora impara a fare la carbonara, la pizza, le auto, i computer, gli iPhone, dipingere come Caravaggio, inventare come Leonardo, essere intelligente come Einstein, anziché rompere i coglioni.
